SIENA. Suona la prima campanella per gli oltre 80 ragazzi impegnati nella prima Summer School, dedicata all’intelligenza artificiale applicata alle Scienze della Vita.
Un caloroso saluto di benvenuto agli studenti, alla presenza del rettore Francesco Frati, del presidente di SAIHub Partenariato Valter Fraccaro, del direttore generale della Fondazione Mps Marco Forte, del presidente di Fondazione Vita – ITS per le nuove tecnologie della Vita Andrea Paolini.
La Summer School nasce dalla collaborazione fra SAIHub, Fondazione Vita -ITS per le nuove tecnologie della Vita Università degli Studi di Siena con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Siena. Le attività si svolgeranno presso Pluriversum-Servizi (Via Roma 77 a Siena) e negli spazi dedicati da parte dell’Università di Siena e del Fab Lab del Santa Chiara Lab. Per le attività laboratoriali saranno messe a disposizione le dotazioni di Realtà Virtuale e Aumentata del Laboratorio Territoriale Congiunto V.I.T.A. Lab della Fondazione VITA, l’Istituto Tecnico Superiore delle nuove tecnologie della Vita di Regione Toscana.