Da marzo a giugno, 150 ore per prepararsi alla professione

SIENA. Cescot Siena ha aperto le iscrizioni per il Corso di Formazione per Agenti di Affari in Mediazione con Mandato a Titolo Oneroso – Sezione Immobiliare, con riconoscimento della Regione Toscana (D.D. n.2467/2025). Il corso, della durata di 150 ore, si terrà da marzo a giugno 2025, con lezioni in aula e in modalità FAD Sincrona.
Questo percorso formativo, regolato dalle normative nazionali e regionali, prepara i partecipanti all’esercizio dell’attività di mediazione immobiliare, dando loro gli strumenti necessari per lavorare nel settore e per la conclusione di affari immobiliari e aziendali.
Il corso è aperto a disoccupati e occupati con diploma di scuola secondaria superiore. I partecipanti stranieri dovranno avere una conoscenza della lingua italiana pari al livello B1 del QCER. Alla fine del percorso verrà rilasciato un Certificato di Frequenza, indispensabile per poter sostenere l’esame presso la Camera di Commercio della Provincia di residenza, come previsto dalle normative vigenti.
Le domande di iscrizione possono essere presentate entro il 05/03/2025 (ore 13.00) a: Segreteria CESCOT SIENA – S.S. 73 Levante 10 – 53100 Siena. I moduli di iscrizione sono reperibili presso l’agenzia formativa di Confesercenti Siena o scaricabili dal sito: www.cescot.siena.it – Sezione Abilitazione Professionale. Informazioni: 0577/252221 – formazione@confesercenti.siena.it.