SIENA. L’Università seleziona 25 volontari per il progetto di servizio civile “La biblioteca arricchita: progetti di digitalizzazione di immagini, indici e documenti per l'arricchimento dei cataloghi bibliografici e degli archivi”.
Il progetto si propone di sviluppare i servizi delle biblioteche dell’Ateneo senese e di valorizzare le risorse documentarie attraverso l'acquisizione digitale di documenti appartenenti al patrimonio storico, per garantire una più agevole consultazione e una migliore conservazione.
I volontari opereranno quindi nelle strutture di servizio dell'Area Sistema delle Biblioteche dell’Università e insieme al personale interno.
Le domande di partecipazione devono essere presentate o spedite per posta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, presso l'Università degli studi di Siena – Ufficio Programmazione Risorse Umane – via Banchi di Sotto, 55 – 53100 Siena, entro le ore 14 del 7 luglio 2008.
Il progetto dettagliato e il bando sono disponibili on line sul sito dell’Ateneo, nelle pagine web dedicate all’ufficio Programmazione risorse umane.