SIENA. Sono stati pubblicati i bandi per l’anno accademico 2008/2009 per l’ammissione a numerose scuole di dottorato di ricerca dell’Università di Siena in diverse aree di studio. La prima scadenza è il 14 luglio per le scuole di dottorato in Biologia evoluzionistica, Biomateriali in odontostomatologia e oftalmologia, Biomedicina e scienze immunologiche, Biotecnologie, Biotecnologie mediche, Diritto dei mercati, Diritto ed economia, Filologia romanza, Fisiologia – Farmacologia – Tossicologia molecolare e cellulare, Ingegneria dell’informazione, Ius publicum Europaeum. Teoria e storia del diritto e delle istituzioni, L'Interpretazione. Letteratura italiana, letteratura comparata, semiotica e comunicazione simbolica, antropologia, etnologia, studi culturali, Logos e rappresentazione. Studi interdisciplinari di letteratura, estetica, arti e spettacolo, Medicina molecolare, Riccardo Francovich: Storia e archeologia del Medioevo, istituzioni e archivi, Scienze chimiche, Scienze cognitive, Scienze del testo. Edizione, analisi, lettura, comunicazione, Scienze della terra – Preistoria, Scienze farmaceutiche (con sezione in Scienza e tecnologia cosmetiche) e Scienze neurologiche applicate.
C’è tempo fino al 6 agosto invece per partecipare alla selezione dei dottorati di ricerca in Biologia e fisiopatologia cellulare, Economia e governo aziendale, Logica matematica, informatica e bioinformatica e Scienze e tecnologie applicate all’ambiente.
Infine, scade il 20 settembre il bando per il dottorato di ricerca in Oncologia e genetica.
I bandi sono consultabili alla pagina web http://dottorati.unisi.it/bandi. La domanda di ammissione dovrà essere inoltrata utilizzando la procedura di iscrizione on line, o, nel caso non sia possibile, consegnata a mano o inviata per posta all'Ufficio Formazione e Post-Laurea – Dottorati di ricerca, Scuole di Dottorato, MSC, Via dei Termini n. 6, 53100 Siena. Per ulteriori informazioni: tel. 0577 218724-7, e-mail uff_dott@unisi.it.