Corsi di perfezionamento, aggiornamento professionale e formazione
SIENA. Molti bandi per corsi di perfezionamento, aggiornamento professionale e formazione sono stati pubblicati dall’Università di Siena. Questi sono i corsi in scadenza nei mesi di gennaio e febbraio. Tutti i bandi e le informazioni sono sul sito dell’Ateneo, all’indirizzo www.unisi.it/postlaurea/corsiperf.htm.
I corsi di perfezionamento sono dedicati alla specializzazione in uno specifico settore per chi ha già un titolo universitario. Due bandi per l’area odontoiatrica scadono il prossimo 18 febbraio: “Uso del laser e delle nuove tecnologie in odontostomatologia, nel trattamento dei tessuti duri e molli, orali e periorali per odontoiatri,” e “Uso delle nuove tecnologie di mini-invasività in Igiene dentale: la parodontologia non chirurgica”. Vari sono i bandi per i corsi di Aggiornamento professionale, che possono essere accessibili anche a chi non è laureato: per la facoltà di Giurisprudenza, la prima edizione del “Corso integrativo e di aggiornamento per mediatori” scade il 4 febbraio, il corso in “Diritto e tecnica dell’investigazione l’11 febbraio”. Il corso in “Catalogazione di libri antichi (manoscritti e a stampa)” istituito dalla facoltà di Lettere di Arezzo scade il 14 febbraio, mentre il corso in “Tecniche di rilassamento e biofeedback” della facoltà di Medicina scade il 7 febbraio.
Per quanto riguarda i Corsi di formazione, anch’essi accessibili ai diplomati e ai laureati, scadono a gennaio, rispettivamente il 21 e il 28, i bandi per i corsi in “Economia, gestione e controllo delle aziende sanitarie” e in “Economia e scienza dell’organizzazione applicate alla sanità”. Il bando per i corsi della facoltà di Giurisprudenza in “Conciliazione come tecnica di risoluzione dei conflitti” e in “Diritto fallimentare” scadono l’11 e il 10 febbraio. Il corso in “Comunicazione museale e promozione marketing” scade il 18 febbraio, mentre entro il 25 febbraio ci si può iscrivere al corso in “Gestione amministrativa e finanziaria delle aziende sanitarie”, ed entro l’11 febbraio al corso in “Scienze giuridiche applicate alla sanità pubblica”.