Le selezioni rese possibili dai finanziamenti della Fondazione
SIENA. Per sostenere la mobilità all’estero degli studenti dell’Università di Siena e la mobilità degli studenti stranieri ospiti dell’Università di Siena, l’Ateneo senese, grazie al finanziamento della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, ha promosso selezioni per borse e contributi.
Gli studenti stranieri accolti nell’ambito dei programmi di mobilità internazionale dell’Università di Siena nell’anno accademico 2011/2012, potranno partecipare al bando di selezione per l’assegnazione di contributi affitto. Il finanziamento della Fondazione MPS prevede 10 contributi dell’importo di 1.000 Euro ciascuno. Il bando scade il 5 ottobre prossimo. Quest’iniziativa mira specificamente a rendere la scelta di studiare a Siena più attraente per gli studenti stranieri e si affianca agli sforzi che l’Ateneo sta realizzando per sviluppare la promozione, l’orientamento e l’accoglienza di questi studenti.
Inoltre, il bando di selezione per borse Erasmus 2011/2012 – secondo semestre prevede 23 borse di studio per mobilità in ambito Erasmus per corsi nell’anno accademico 2011/2012, a partire dal mese di gennaio 2012, o per periodi di studio relativi al secondo semestre. Gli studenti interessati, in possesso dei requisiti, potranno fare domanda scegliendo tra le sedi universitarie Erasmus della facoltà di appartenenza, in cui risultino ancora posti disponibili a seguito delle borse già assegnate nel primo avviso di selezione Erasmus 2011/2012. Le domande per questo bando saranno accettate fino a esaurimento del fondo disponibile, e comunque non oltre il 20 dicembre 2011.
Tutte le informazioni sono sul sito dell’ufficio relazioni internazionali dell’Università di Siena, www.unisi.it/ateneo/uri.