SIENA. Sono previsti compensi per attività a tempo parziale: gli studenti dell'Università di Siena possono fare domanda entro il 31 luglio 2008.
Gli studenti dell'ateneo senese, iscritti a corsi del vecchio e del nuovo ordinamento, hanno la possibilità di svolgere attività a tempo parziale connesse con i servizi universitari, da realizzare presso diverse strutture dell’Ateneo, come uffici, biblioteche e facoltà, ricevendo un compenso per la collaborazione svolta. Il bando assegna complessivamente, a coloro che faranno domanda, 130 compensi per attività di questo tipo. Tali contributi sono distinti in 110 per studenti iscritti a corsi di laurea del vecchio ordinamento, laurea di primo livello, laurea specialistica a ciclo unico regolata da normative Europee, laurea magistrale in Giurisprudenza e laurea interfacoltà. Gli altri 20 compensi sono invece riservati agli iscritti a corsi di laurea specialistica e corsi di laurea specialistica interuniversitaria.
L'importo dei compensi ammonta a 1162,03 euro ciascuno, per un totale di 150 ore, da svolgere nell’arco di dodici mesi, e che dovranno essere programmate e concordate con il responsabile della struttura presso la quale si svolge l'attività, sempre nel rispetto sia delle esigenze di servizio che di studio dei partecipanti. Sono esclusi dal bando tutti i servizi dell'Ateneo senese riguardanti le attività di docenza, lo svolgimento degli esami e qualsiasi compito che comporti assunzione di responsabilità amministrative.
Per avere tutte le informazioni a riguardo possono rivolgersi all’ Ufficio premi e borse di studio dell’Università di Siena (tel. 0577-232421, fax 0577-232307), oppure consultare le pagine web dell’ufficio stesso sul sito www.unisi.it.