SIENA. Pubblicato il bando per partecipare alla prova per l’ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Dentistry and dental prosthodontics (Odontoiatria e protesi dentaria in lingua inglese) dell’Università di Siena per l’anno accademico 2022-2023.
Sono due le fasi, entrambe necessarie, per effettuare l’iscrizione all’esame di ammissione. In primo luogo occorre iscriversi attraverso la procedura on line sul sito web nazionale Universitaly entro le ore 15.00 del 22 luglio (www.universitaly.it). Il perfezionamento dell’iscrizione avviene a seguito del pagamento del contributo per la partecipazione alla prova secondo le modalità pubblicate sul portale Universitaly (www.universitaly.it) all’apertura delle iscrizioni. Il pagamento non accompagnato dalla ricevuta di iscrizione online non dà diritto alla partecipazione alla prova. I passaggi indicati vanno effettuati entrambi secondo le indicazioni riportate nel bando.
Sono assegnati all’Università di Siena, in via provvisoria, 25 posti per i cittadini comunitari e non comunitari equiparati, e 18 posti per i cittadini non comunitari residenti all’estero, di cui 2 riservati ai cittadini cinesi che hanno aderito al Progetto Marco Polo.
Per l’ammissione alla prova è richiesto il possesso di diploma di scuola secondaria superiore conseguito in Italia o di titolo di studio conseguito all’estero dopo almeno 12 anni di scolarità
La prova di ammissione è prevista per il 13 settembre. Tutti gli aggiornamenti sono pubblicati online all’indirizzo www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/corsi-numero-programmato/dentistry-and-dental-prosthodontics.