SIENA. Metti in moto il gusto, unisci gli ingredienti per la tua ricetta tipica e Sena ti premia con un viaggio di andata e ritorno gratis da scegliere all'interno dell'ampia gamma di proposte della compagnia di trasporto extraurbano.
C'è tempo fino al 31 agosto 2008 per aderire a "Il Cuoco a bordo", il concorso promosso per scatenare le fantasie culinarie dei viaggiatori che raggiungono gran parte delle regioni italiane sui bus di Autolinee Sena.
"Si tratta di un'iniziativa originale – spiega Giovanni Calabrò, responsabile Sena – che vuole stimolare la creatività gastronomica dei nostri viaggiatori, invitandoli a mandare a Sena le loro ricette originali che permettano di andare alla scoperta delle tradizioni e della cultura delle regioni raggiunte dalla nostra flotta. Le migliori ricette che i nostri passeggeri ci invieranno saranno pubblicate sul nostro prossimo orario generale, che diventerà così ancora più interessante da sfogliare: oltre a consultare tutti gli orari delle nostre linee, infatti, i nostri utenti potranno avere anche dei preziosi spunti per creare dei piatti diversi dal solito".
Per partecipare basta inviare una mail, con i propri riferimenti anagrafici e la propria ricetta tipica, all'indirizzo <concorsi@sena.it. Il regolamento del concorso è disponibile sul sito internet <www.sena.it e su altri siti che promuovono l'iniziativa.
La partecipazione è gratuita: le 15 proposte più originali saranno selezionate da una giuria di esperti enogastronomici e premiate con viaggi di andata a ritorno su una linea a scelta del ventaglio di proposte Sena. Il viaggio potrà essere effettuato nel periodo compreso tra gennaio e marzo 2009. Tutte le migliori proposte selezionate saranno pubblicate all'interno del nuovo orario generale Sena 2008/2009, citando il nome dell'autore.