Prorogata la scadenza delle iscrizioni al 31 dicembre
SIENA. Ci sarà tempo fino al 31 dicembre per partecipare al Concorso ‘Un Natale di Presepi a Siena’ organizzato dal Costone per celebrare i 110 anni della Faci (Federazione Associazioni del Clero in Italia) fondata da mons. Nazareno Orlandi nel 1917, che ebbe la sua prima sede proprio a Siena presso il Ricreatorio Pio II.
Il Comitato organizzatore ha infatti deciso di prorogare la scadenza fino alla fine del mese, viste le numerose richieste di adesione che sono pervenute e stanno pervenendo da molte famiglie residenti a Siena (per ragioni logistiche-organizzative ci si è limitati solo al territorio comunale), nonché dalle Parrocchie. Hanno aderito anche centri commerciali, oltre ad alcune Contrade. L’iniziativa è rivolta infatti all’intera Città, vale a dire famiglie, privati, chiese, parrocchie, enti, associazioni, circoli, esercizi pubblici e commerciali, scuole, asili e non ultime le contrade. La Commissione valutatrice, inizierà dalla prossima settimana le visite nei vari luoghi dove sono stati allestiti i Presepi; dopodiché verrà stilata una graduatoria per 3 categorie diverse: Chiese e Parrocchie; Famiglie e privati; Enti, Associazioni, Contrade, Circoli, Scuole e Asili. Saranno previsti anche premi speciali per il Presepio più originale, per il migliore allestimento e per i migliori effetti. La quota di partecipazione al Concorso è di 15 euro e la scheda di adesione potrà essere scaricata da internet sul sito www.costone.it. e spedita per e-mail, fax o posta ordinaria.
La premiazione dei presepi vincenti, i primi tre di ogni categoria, con la consegna di una pergamena ricordo a tutti i partecipanti, avverrà il 26 gennaio nel corso di una serata che si terrà presso il Teatro del Costone. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del Costone, tel. 0577 42073, oppure Rosa Roberto: 339 6283182.