Una settimana per i ragazzi dagli 8 ai 15 anni
SIENA. L’edizione 2016 del campo estivo della Virtus sarà all’insegna delle novità. Innanzitutto per quanto riguarda la formula, ma anche per la location e le attività.
Il Camp estivo, per ragazzi e ragazze dagli 8 ai 15 anni (2001-2008), sarà concentrato in una sola settimana, da domenica 12 giugno a venerdì 17, e si svolgerà all’Agriturismo Casabianca di Montepescini, dove i ragazzi rimarranno per tutta la durata del camp. E questa è la seconda novità, visto che a differenza degli anni scorsi, per la prima volta i partecipanti saranno a carico degli istruttori per tutta la settimana, compreso il pernottamento. L’attività principale sarà ovviamente la pallacanestro, ma non mancheranno anche il calcetto, la pallavolo, le bocce, il ping-pong e 2 piscine, di cui una olimpionica. I ragazzi saranno per tutta la settimana a contatto con la natura, potranno effettuare la pesca sportiva nel laghetto dell’agriturismo ed imparare i meccanismi di coltivazione di un orto biologico. I partecipanti al Virtus Camp, che riceveranno al loro arrivo un completino da gioco per la settimana, saranno seguiti come sempre da istruttori qualificati e provvisti del patentino di “istruttore minibasket”, uno dei quali addetto anche alle attività in piscina. L’altra novità sarà la presenza tra gli istruttori di Gianmarco Olleia, giocatore della prima squadra della Virtus che seguirà da vicino la parte dei “fondamentali” di gioco.
Il prezzo, comprensivo di pensione completa, completo da gioco, assicurazione e organizzazione di tutte le attività, sarà di 359 euro a settimana, con una caparra all’iscrizione di 50 euro.
Per tutte le info e per prenotarsi è possibile contattare la segreteria Virtus allo 0577/221055 o al numero 346-5155154. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a venerdì (10 giugno) o comunque ad esaurimento posti.