Iniziativa promossa dall
v\:* {behavior:url(#default#VML);}
o\:* {behavior:url(#default#VML);}
w\:* {behavior:url(#default#VML);}
.shape {behavior:url(#default#VML);}
CASTELNUOVO BERARDENGA. “L’olio, l’ulivo e il suo paesaggio”. E’ questo il titolo del concorso fotografico dedicato a due eccellenze locali e promosso dall’associazione Quinquatrus di Villa a Sesta, frazione di Castelnuovo Berardenga, in occasione del decennale di attività dedicate all’arte, all’artigianato locale e alla cultura contadina del territorio chiantigiano e castelnovino. L’iniziativa conta sul patrocinio del Comune ed è aperta a tutti i fotografi, amatori e professionisti, che potranno inviare i propri scatti entro il 30 settembre. Il materiale pervenuto sarà valutato e selezionato da una giuria composta da Mauro Agnesoni, delegato provinciale della Fiaf, Federazione italiana associazioni fotografiche e presidente del Siena Foto Club; Gavina Cherchi, docente dell’Università di Sassari; l’artista Francesco Lorenzetti; il fotografo Sandro Grassini e Riccardo Tattoni, imprenditore e titolare dell’azienda agricola Tattoni Villa a Sesta Spa.
La cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso è in programma domenica 12 ottobre nel corso del Festival Dit’unto, che sarà organizzato nella nuova sede dell’associazione, nell’ex frantoio di Villa a Sesta, in Piazza del Popolo. Dal 12 ottobre al 31 dicembre 2014, inoltre, questi spazi ospiteranno l’esposizione delle opere vincitrici, che saranno pubblicate anche sul sito di Quinquatrus, www.quinquatrus.com/associazione.
I premi. I premi in palio sono tre: il primo classificato vincerà il soggiorno di una notte nel Chianti per due persone, presso la struttura “Il pozzo della citerna” di Castelnuovo Berardenga, un omaggio del laboratorio di Quinquatrus che svolge attività di tessitura, pittura e ceramica e un omaggio dell’azienda agricola Tattoni Villa a Sesta Spa. Il secondo classificato riceverà un cesto di prodotti tipici offerto dalla Pasticceria Lodi Pasini di Castelnuovo Berardenga e un omaggio di manifattura tessile, mentre il terzo premio in palio è un cesto gastronomico con salumi artigianali del Punto Emme di Minucci Silvano di Castelnuovo Berardenga.
Modalità di partecipazione. La partecipazione al concorso è gratuita e prevede l’invio fino a un massimo di quattro fotografie nel formato 20×30 cm oppure formato A4, montate su cartoncino nero di dimensione 30×40 cm. Sul retro di ogni opera dovrà essere scritto il titolo, il numero progressivo, il nome e cognome dell’autore, con indirizzo, recapito telefonico e contatto e-mail. Le opere dovranno essere accompagnate dalla scheda di iscrizione e dovranno pervenire all’Associazione Quinquatrus presso “Il Frantoio”, in Piazza del Popolo, 7 a Villa a Sesta, 53019 Castelnuovo Berardenga. Per informazioni, è possibile scrivere un’e-mail anche all’indirizzo piattelli@libero.it.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}