Web Marketing, Social Network, Revenue Management, per far crescere le aziende
SIENA. Web Marketing, I Social Network, Revenue Management, Cucina Creativa, Tecniche Innovative Di Vendita, Marketing Plan. Sono tutte le proposte formative in cui nelle prossime settimane saranno coinvolte le aziende che aderiscono al Fondo Forte. Il periodo in cui si terranno i corsi è tra gennaio e marzo.
“In questo momento – spiega Cristina Petri, direttore Saiter Confcommercio Siena, Agenzia Formativa – Abbiamo progetti di formazione finanziati dal Fondo Forte che coinvolgono più di 190 imprese e più di 770 dipendenti in formazione. Sia i corsi in programma e quelli in fase di programmazione sono tanti. Si tratta di corsi totalmente gratuiti per le imprese che aderiscono al Fondo. Sono le attività per le quali le imprese ci hanno fatto richiesta nel 2015-2016”.
Per Informazioni L’adesione al Fondo dà l’opportunità alle aziende di partecipare ad attività formative di grande innovazione, gratuitamente sviluppando anche progetti specifici. L’adesione al fondo è sempre possibile, così come è possibile partecipare ai corsi in partenza, sulla base delle disponibilità. Contattando Confcommercio Siena, nello specifico Valentina Bertini, alla mail vbertini@confcommercio.siena.it e al numero 0577248861, è possibile per le aziende interessate avere informazioni specifiche.
Tutti i corsi. Nel dettaglio, sono davvero tanti i corsi in partenza. In prima fila l’innovazione, l’informativa e i corsi dedicati al mondo del web. E quindi, il corso di web marketing, rivolto a tutti coloro che vogliono potenziare il proprio business attraverso il web, della durata di 24 ore. Ed ancora, “usa i social network”, della durata di 16 ore. Entrambi si terranno nel periodo gennaio – febbraio 2017 presso la sede dell’Eurobic Toscana Sud Spa in Loc. Salceto 121 a Poggibonsi, l’ultimo giorno per iscriversi è l’11 gennaio.
Immancabili le lingue, inglese-livello base, della durata di 28 ore, tra gennaio – febbraio 2017 presso la sede di Confcommercio, a Siena, l’ultimo giorno per iscriversi è l’11 gennaio. E poi spagnolo e russo nel livello base, sempre 28 ore da gennaio a marzo 2017, presso la sede di Confcommercio, ultimo giorno per iscriversi il 14 gennaio. Per chi vuole fare il corso intermedio di inglese, della durata di 28 ore, il periodo di svolgimento è sempre febbraio – marzo 2017, presso la sede di Confcommercio e l’ultimo giorno utile per iscriversi è l’11 febbraio.
L’innovazione in cucina e nel mondo della ristorazione è sempre al centro. Va in questa direzione il corso “evoluzione del bar”, livello avanzato, rivolto a coloro che hanno seguito un corso base o con esperienza nella mansione di barman. Le lezioni andranno avanti per 28 ore nel periodo gennaio – febbraio 2017 presso la sede di Confcommercio, ultimo giorno per iscriversi il 20 gennaio. Per “imparare a parlare di vino” c’è il percorso che propone tecniche di conoscenza e degustazione per il corretto assaggio e la ricerca sensoriale di sapori e profumi in perfetta armonia con il cibo da abbinare della durata di 24 ore nel periodo febbraio – marzo 2017 presso Confcommercio, ultimo giorno per iscriversi il 12 febbraio. Ed ancora, “cucina creativa”, 20 ore a febbraio presso la sede di Confcommercio Siena. Le iscrizioni scadono il 28 gennaio.
Saper vendere vuole dire anche conoscere le nuove tecniche. Da qui il corso “tecniche innovative di vendita” della durata di 12 ore a febbraio 2017 presso Confcommercio a Poggibonsi, ultimo giorno per iscriversi il 4 febbraio. Per gli operatori che si occupano di vetrinistica c’è anche il “corso vetrinistica e visual merchandising”, 28 ore di lezione nel periodo gennaio-febbraio 2017 presso Confcommercio a Siena, le iscrizioni scadono il 20 gennaio.
Non potevano mancare lezioni per la ricettività. Il corso “revenue management” ha l’obiettivo di trasmettere metodi per la corretta analisi della gestione delle vendite e delle prenotazioni all’interno di un albergo. Le lezioni andranno avanti per 16 ore a febbraio 2017 presso Confcommercio, ultimo giorno per iscriversi il 22 gennaio. Il corso “marketing plan” ha lo scopo di mostrare quanto sia importante avere una visualizzazione in tempo reale dei risultati delle strategie di pricing nelle strutture ricettive. Le lezioni andranno avanti per 8 ore a febbraio 2017 presso la sede di Confcommercio, ultimo giorno per iscriversi l’11 febbraio. Ed ancora, il corso “professione cameriera ai piani” rivolto alle operatrici del settore della durata di 16 ore a febbraio presso Confcommercio, ultimo giorno di iscrizioni il 4 febbraio.