SIENA. La Pubblica Amministrazione prevede opportunità di tirocini all'estero. Le domande vanno presentate entro l'11 luglio e sono 44 i posti disponibili per tirocini lavorativi e formativi all’estero.
Il Centro universitario per l’innovazione e la qualità nelle pubbliche amministrazioni dell'Ateneo senese ha bandito, in collaborazione con Eìdema Academy_formazione e consulenza, il progetto "PA:EE – Pubblica Amministrazione: Esperienze Europee". Il progetto si rivolge a tutti coloro che sono interessati a svolgere un'esperienza di tirocinio presso enti e organizzazioni pubbliche o private che lavorano a supporto dell'innovazione della Pubblica Amministrazione, per facilitare l’accesso alla conoscenza e lo sviluppo delle competenze. I tirocini, della durata di 12 settimane, si svolgeranno a partire dal mese di settembre presso organizzazioni in Spagna, in Portogallo e a Malta. Gli ambiti professionali di riferimento per i tirocini sono amministrazione e gestione di impresa, segreteria, marketing e sviluppo del territorio, informazione e comunicazione, turismo, cultura, sociale e servizi alla persona.
Le domande per partecipare devono essere inviate entro l'11 luglio al Centro UnisiPA – Centro universitario per l’innovazione e la qualità nelle pubbliche amministrazioni dell'Università di Siena presso Villa Chigi Farnese, Strada delle Volte Alte 6, località Volte Alte Costalpino – 53100 Siena e per via telematica all'indirizzo unispa@unisi.it, comunicando la data delle spedizione postale. La modulistica per la domanda, il bando e tutte le informazioni sono disponibili on line nelle pagine web del centro, all’indirizzo www.unisi.it/unisipa.
Il progetto è stato finanziato nell’ambito del programma settoriale Leonardo da Vinci, nel quadro del Programma Comunitario Lifelong Learning 2007-2013. Per informazioni: tel. 0577 349425 – fax 0577 349371 – e mail: unisipa@unisi.it.