SIENA. Autunno ricco di attività alla Corte dei Miracoli: da Ottobre ripartono corsi e laboratori. Dopo la pausa estiva iniziano i corsi annuali e semetrali attivati dalle diverse associazioni residenti alla Corte, insieme ad serie di laboratori che completano l'offerta formativa. Da lunedì 6 ottobre porte aperte anche per la Scuola di Lingua e Cultura Italiana per migranti.
Si confermano come residenti alla Corte dei Miracoli, Il sole nel Cuore (Yoga), Fundanza (Hip hop e breakdance), Natana Vedica (danza indiana, contemporanea, flamenco), Neverland (judo e spada), Il Teatro della Pioggia (laboratori teatrali), Katharsis (Tai Chi e Yoga). A queste, si aggiungono docenti e associazioni che hanno la Corte dei Miracoli come sede operativa: Fotografi Contro, Bonnie Eldred con il corso di Feldenkrais, ?Formiga? con il corso di capoeira, i laboratori teatrali di Ensarte, l'accademia della Moda e del Costume e ancora i corsi di pittura di Bona Baraldi, di Biodanza con Sabrina Cantara e di danza del Vetre con Farah Saleh. Novità di quest'anno anche un corso di lingua e cultura araba che fa da specchio alla scuola di Lingua e Cultura Italiana per migranti che, in maniera gratuita, struttura una programmazione completa di corsi per migranti a vari livelli, con un'attenzione particolare per i ragazzi.
Nelle prossime due settimane i docenti saranno disponibili per le lezioni di prova e per dare spiegazioni sulle attività in programma.
Per maggiori informazioni contattare direttamente i docenti ai numeri segnalati sul sito internet: www.lacortedeimiracoli.org.
Per le iscrizioni ai corsi di ligua e cultura italiana da lunedì a venerdì, dalle 17,30 alle 19.00.
Per partecipare ai corsi è obbligatoria la tessera associativa, valida fino a settembre 2009. La tessera della corte dei Miracoli, assicura l'ingresso ridotto per gli eventi teatrali e musicali della stagione, ma è soprattutto un contributo per tutte le attività che l'Associazione svolge in ambito sociale, formativo e culturale.