Primo appuntamento venerdì 4 dicembre presso l’aula magna del presidio universitario Mattioli: testimonial Carlo Gabardini
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/12/carlo-gabardini.jpg)
SIENA. Al via il percorso formativo “Stereotipi, discriminazioni e social media”, promosso dal Comune e dall’Università degli Studi di Siena in collaborazione con gli istituti secondari superiori cittadini.
Venerdì 4 dicembre, con inizio alle ore 9.30, l’aula magna “A. Cardini” del presidio Mattioli (via P. A. Mattioli, n°10) ospiterà l’incontro sul tema “Percezioni e rappresentazioni nella nostra società e nei social media”, al quale parteciperà anche, in qualità di testimonial, l’attore Carlo Gabardini.
Dopo i saluti introduttivi dell’assessore alle Politiche giovanili e alle Pari Opportunità, Tiziana Tarquini, e del direttore del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Ateneo, Pierangelo Isernia, si terrà una tavola rotonda moderata dal professore di Sociologia, Fabio Berti, con interventi di Fabio Mugnaini, docente di Storia delle Tradizioni popolari, e del gruppo di lavoro “Stereotipi e linguaggi social” del Tavolo comunale delle politiche di genere.