Quattro giorni di canto corale per voci bianche
In occasione dell’iniziativa, organizzata dall’Associazione “Clara Harmonia” con il patrocinio del Comune di Siena, Comune di Poggibonsi e Associazione dei cori Toscani verrà eseguita “La preghiera di Santa Caterina”, musicata dal compositore Ivan Florjanc appositamente per la “Schola Cantorum Santa Caterina”.
La Schola Cantorum Sancta Caterina è un Workshop Internazionale rivolto a tutti i bambini e adolescenti di età compresa fra i 7 e i 15 anni. Ha lo scopo di avvicinarli al canto corale utilizzando specifiche tecniche di insegnamento e di far loro scoprire ed apprezzare il ricco patrimonio musicale mondiale.
Saranno quattro giornate da trascorrere insieme, lavorando con impegno ma anche con momenti di gioco e divertimento. Sono previste anche varie esibizioni e un concerto finale. Si tratta di un’esperienza davvero interessante che arricchirà interiormente i suoi giovani protagonisti.
Questa edizione vedrà come docente la finlandese Sanna Valvanne, direttrice conosciuta a livello mondiale per il suo Metodo Corale Creativo “Fare Musica con Anima e Corpo” che combina movimento e drammatizzazione con espressione ed esecuzione vocale.
Possono iscriversi, fino ad esaurimento posti: cori di voci bianche già esistenti; bambini e ragazzi anche senza esperienza corale e cori misti di adulti o singoli coristi
Il costo del Workshop è di 30 euro per ogni partecipante da pagare al momento dell’iscrizione tramite bonifico bancario. Vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
Per ulteriori informazioni: info@claraharmonia.org.