SIENA. L'Università di Siena ha bandito numerosi concorsi per assegni di ricerca in vari settori scientifici, tutti con scadenza il 6 settembre.
Per quanto riguarda il sostegno alla ricerca nell'ambito dei dottorati, sono a disposizione 12 assegni, per le seguenti Scuole di dottorato: Fisica; Ingegneria dell'Informazione; Scienze e tecnologie applicate all'ambiente; Biotecnologie mediche; Fisiologia-Farmacologia-Tossicologia molecolare e cellulare; Scienze neurologiche applicate; Scienza e tecnologia cosmetiche; Oncologia e genetica; Politica – Politica comparata ed europea.
I candidati devono possedere il titolo di Dottore di ricerca. Gli assegni sono annuali, rinnovabili, con un importo di circa 16 mila euro.
Altri 2 assegni sono disponibili per collaborare all'attività del dipartimento di Scienze storiche, giuridiche, politiche e sociali. Un assegno riguarda la ricerca nell'ambito degli "atteggiamenti dell'élite parlamentare italiana di fronte al processo di integrazione europea", l'altro riguarda il tema: "Élite parlamentari e di governo nell'Unione Europea allargata: nuove esperienze nell'Europa centro-orientale". I candidati dovranno essere laureati, o in possesso del titolo di master o di Dottore di ricerca.
Tutti questi bandi di concorso sono consultabili via web all