Le iscrizioni al corso di aggiornamento professionale scadono domani, 14 febbraio
SIENA. C’è tempo fino a domani (14 febbraio), per iscriversi al corso di aggiornamento professionale dell’Università di Siena in “Social media, web marketing e comunicazione digitale”. Il corso, istituito dal dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive, si svolge nell’ambito del master in Comunicazione di impresa e ha l’obiettivo di formare profili professionali che sappiano gestire in maniera consapevole i processi di marketing digitale, social media marketing e comunicazione online.
Come si valuta l’usabilità e l’efficacia di un sito internet? Quali sono le tecniche di ingaggio più opportune per stabilire una relazione con gli utenti dei diversi social media? Come si redige un piano editoriale in grado di assicurare contenuti di valore per una community online? Come si pianifica una campagna di advertising online? Queste sono solo alcune delle domande a cui verrà data una risposta all’interno delle 55 ore di lezione previste.
Il corso si distingue, oltre che per l’esperienza e la qualità dei docenti coinvolti – provenienti sia dal mondo accademico (Università Pompeu Fabra di Barcellona, SDA Bocconi, Università di Urbino) sia da quello delle imprese (da InTarget Group a Doctor Brand) – anche per le metodologie didattiche adottate. All’interno di ogni lezione, infatti, alla presentazione dei modelli teorici seguirà sempre la discussione di case histories aziendali ed esercitazioni pratiche.
Anche per venire incontro alle esigenze di chi lavora, le attività formative si svolgeranno nelle sole giornate di venerdì e sabato, nel periodo che va dalla fine di febbraio fino a maggio.
Per scaricare la modulistica necessaria per iscriversi ed avere ulteriori informazioni sul corso è possibile visitare il sito http://www.mastercomunicazioneimpresa.it/corsibrevi o contattare la segreteria all’indirizzo info@mastercomunicazioneimpresa.it.
Come si valuta l’usabilità e l’efficacia di un sito internet? Quali sono le tecniche di ingaggio più opportune per stabilire una relazione con gli utenti dei diversi social media? Come si redige un piano editoriale in grado di assicurare contenuti di valore per una community online? Come si pianifica una campagna di advertising online? Queste sono solo alcune delle domande a cui verrà data una risposta all’interno delle 55 ore di lezione previste.
Il corso si distingue, oltre che per l’esperienza e la qualità dei docenti coinvolti – provenienti sia dal mondo accademico (Università Pompeu Fabra di Barcellona, SDA Bocconi, Università di Urbino) sia da quello delle imprese (da InTarget Group a Doctor Brand) – anche per le metodologie didattiche adottate. All’interno di ogni lezione, infatti, alla presentazione dei modelli teorici seguirà sempre la discussione di case histories aziendali ed esercitazioni pratiche.
Anche per venire incontro alle esigenze di chi lavora, le attività formative si svolgeranno nelle sole giornate di venerdì e sabato, nel periodo che va dalla fine di febbraio fino a maggio.
Per scaricare la modulistica necessaria per iscriversi ed avere ulteriori informazioni sul corso è possibile visitare il sito http://www.mastercomunicazioneimpresa.it/corsibrevi o contattare la segreteria all’indirizzo info@mastercomunicazioneimpresa.it.