SIENA. Il Comune di Siena ha presentato i bandi per la dismissione di due immobili di proprietà comunale, posti uno in via di Porta Giustizia 13 e uno in via Salicotto 39.
La vendita dell'immobile in via di Porta Giustizia 13 avrà luogo il 14 dicembre prossimo alle 11 presso Palazzo Berlinghieri, con una procedura aperta al primo esperimento, con il metodo delle offerte segrete in aumento sul prezzo base stabilito. Si tratta di un locale ad uso magazzino, censito al Catasto Fabbricati del Comune di Siena al foglio 134 particella 270 subalterno 2, categoria C/2, (magazzini e locali di deposito). La struttura è posta al piano terreno ed è costituita da due locali, uno di forma regolare di 23 mq da cui si accede ad un vano interrato a tufo di 23mq. L'immobile non ha impianti tecnologici ed è gravato da una servitù di servizio dall'alloggio sovrastante. L'unità immobiliare non è sottoposta alle disposizioni sui beni di interesse storico e artistico. Il prezzo a base d’asta è di 25.000 euro. L’aggiudicazione sarà definitiva, ad unico incanto, a favore del soggetto che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa con prezzo migliore o almeno pari a quello a base di gara.
La vendita dell'immobile posto in via Salicotto 39 è riservata ai proprietari delle unità immobiliari con accesso al 39 di via Salicotto ed avverrà sempre il 14 dicembre, alle 10 presso Palazzo Berlinghieri, con una procedura aperta al primo esperimento, con il metodo delle offerte segrete in aumento sul prezzo base stabilito. Il locale è ad uso magazzino ed è censito al Catasto Fabbricati del Comune di Siena al foglio 134 particella 159 subalterno 10, categoria C/2, (magazzini e locali di deposito). L'unità immobiliare, posta al piano seminterrato, ha accesso dal vano scale del fabbricato ed è costituita da un unico vano, senza finestre per una superficie di 27 mq. L'immobile è gravato da servitù di servizio dagli alloggi sovrastanti e del vano contatori dell'energia elettrica delle unità immobiliari dello stabile. La struttura non è sottoposta alle disposizioni sui beni di interesse storico e artistico. Il prezzo a base d’asta è di 15.000 euro. L’aggiudicazione sarà definitiva, ad unico incanto, a favore del soggetto che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa con prezzo migliore o almeno pari a quello a base di gara.
Per partecipare alle aste gli interessati, pena l’esclusione, dovranno far pervenire le proprie offerte al Comune di Siena, Servizio Protocollo, non più tardi delle 12 del 12 dicembre 2009.
Il plico contenente l'offerta dovrà essere sigillato con ceralacca o con striscia di carta incollata o nastro adesivo trasparente e controfirmato sui lembi di chiusura. Dovrà riportare all’esterno l’indicazione del mittente e la dicitura, rispettivamente, “Offerta per l’asta pubblica relativa alla dismissione di immobili di proprietà comunale posto in Via di Porta Giustizia, n. 13 – scadenza 12/12/2009” oppure “Offerta per l’asta pubblica relativa alla dismissione di immobili di proprietà comunale posto in Via Salicotto n. 39 – scadenza 12/12/2009” e dovrà essere indirizzato a Comune di Siena – Sezione Contratti- Aste ed Espropri – Via di Città, n. 81 – Siena.
Per ulteriori informazioni, per richiedere copia integrale dei bandi e per visionare i locali è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico della Direzione Patrimonio – Via Casato di Sotto 23 (tel. 0577/292475-476). La copia dei bandi è anche nel sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.siena.it/gare e appalti/bandi di gara/procedure aperte.