I tre vincitori avranno il piacere di veder pubblicati i propri lavori in bacheche personali nel sito www.santamariadellascala.com
SIENA. Dalla “Notte dei Musei” dello scorso 17 maggio all’appuntamento con le “Notti dell’Archeologia”, alle ore 19, di mercoledì prossimo, 16 luglio.
Questo l’arco temporale del primo concorso “La Notte del Museo”, al quale hanno partecipato numerosi appassionati ed esperti di fotografia con scatti ritratti al patrimonio artistico, archeologico e storico del Santa Maria della Scala durante la serata di due mesi fa.
La giuria composta da Roberto Bartalini, Carlo Vigni e Jacqueline Tune ha valutato tutte le opere pervenute entro il termine del 30 maggio scorso. I tre vincitori, che riceveranno un attestato da parte dell’assessore alla Cultura, Massimo Vedovelli, avranno il piacere di veder pubblicati i propri lavori in bacheche personali all’interno del sito www.santamariadellascala.com a partire dal mese di settembre: per il primo classificato 20 foto, al secondo e al terzo, rispettivamente, 10 e 5.
Sempre nella serata di mercoledì prossimo, a partire dalle ore 21, sarà offerta anche un’apertura straordinaria a ingresso libero degli straordinari spazi del complesso museale che si affacciano sulla strada interna, sede del Museo archeologico nazionale e della nuova sezione “Siena. Racconto della città dalle origini al Medioevo”.
In particolare, sarà proposta una visita guidata, su prenotazione, dedicata al tema “Tra storia e archeologia: alle origini del museo archeologico senese”.
Per informazioni e prenotazioni: 0577 534507-534511.