Una buona opportunità per unire formazione e lavoro
SIENA. – È stato pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale. Tra i posti disponibili in Toscana, otto sono presso l’Università per Stranieri di Siena, che propone i due progetti “BiblioUNISTRASI” e “OrientaUNISTRASI”.
Nel progetto BiblioUNISTRASI i volontari saranno impegnati in un lavoro di studio, ricerca, valorizzazione, promozione volto alla salvaguardia e alla promozione della Biblioteca dell’Università: l’obiettivo è migliorare i servizi offerti nelle attività di catalogazione, di conservazione e valorizzazione del patrimonio posseduto.
Nel progetto OrientaUNISTRASI i volontari coadiuveranno l’Università nel potenziamento dei servizi di informazione, comunicazione, accoglienza e diritto allo studio in favore di una vastissima utenza, incrementando la qualità e la quantità dei servizi in favore dei cittadini, delle famiglie, degli studenti e delle loro famiglie.
I progetti durano 12 mesi, sono retribuiti con un compenso mensile di 433,80 euro e offrono la possibilità di fare una significativa esperienza formativa all’interno dell’unico Ateneo toscano selezionato dal Servizio Civile Nazionale.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione dei volontari è il 20 aprile alle ore 14.
Per partecipare al bando occorre essere maggiorenni ma non aver superato i 28 anni. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito dell’Università per Stranieri di Siena.