Il tema: scelta dei prodotti e dei mercati sui quali operare
SIENA. La scelta dei prodotti e dei mercati sui quali operare: priorità e caratteristiche Questo il titolo del seminario offerto gratuitamente a tutti gli operatori turistici per lunedì 16 aprile dalle 9,30 alle 17.00 nella sede provinciale di Confcommercio Siena che lo ha organizzato in collaborazione con Toscana Promozione e C.C.I.A.A. di Siena e con il supporto tecnico-operativo di Promosiena. Il seminario tenuto da ECONSTAT tratterà argomenti molto interessanti quali: a scelta dei prodotti da sviluppare e dei mercati prioritari per l’azione di marketing delle imprese e del territorio; analisi degli andamenti e comportamenti differenziali della domanda; obiettivi dell’offerta (aumento delle presenze nel fuori stagione, della spesa, della permanenza, ecc.). Il seminario si propone anche di fornire elementi per effettuare analisi sia a livello delle singole imprese che a livello della destinazione e saranno esaminati: modelli e tecniche per scegliere i prodotti turistici da sviluppare; modelli e tecniche per scegliere i mercati di provenienza; la “situazione mercati” su quali paesi conviene puntare; l’approfondimento sulle caratteristiche dei primi 3-4 mercati di provenienza.