La gara tra band partirà a gennaio al Circolo Arci Blue Train
POGGIBONSI. Il Circolo Arci Blutrain Club organizza, per iniziativa del Consiglio Direttivo, la seconda edizione del R.O.T.T. contest.
La competizione si svolgerà a partire dal 15 gennaio 2011 presso la sede del circolo in Via Valle Piatta, 18 a Poggibonsi.
Il R.O.T.T. contest è un bando di concorso rivolto a band e artisti emergenti che hanno il coraggio di proporre musica propria, conferendo valore all’originalità e creatività di ogni artista. Il contest si pone la finalità di dare visibilità e un palco alla musica emergente e indipendente, far conoscere tale realtà ad un pubblico ormai sempre più lontano dalla cultura del live.
Sono amesse 21 bands alla sfida, si esibiranno nell’ arco di 10 serate, tre a sera senza eliminazione diretta.
Il punteggio ottenuto da ogni band/artista, assegnato da una giuria popolare e una tecnica, andrà ad alimentare una classifica generale. Le prime posizioni accederanno alle fasi successive.
Il primo premio è pari a € 800; il secondo è di € 150. Abbiamo ideato un premio speciale il “caveau svizzero”che sarà diviso tra il secondo e il terzo classificato.
I musicisti e le bands interessate dovranno far pervenire, entro e non oltre il 20 Dicembre 2010, la propria proposta.
E’ possibile consultare e scaricare il bando da www.myspace.com/bluetrainlive.
Il Circolo Arci Blue Train Club, nasce nel 2001, con l’intento di dotare la locale associazione di Pubblica Assistenza di uno spazio adeguato per la ricreazione e l’ospitalità dei propri volontari. Da quest’idea di partenza, con l’aiuto e la partecipazione dei volontari, con la loro disponibilità a creare un nuovo locale nato da un semplice spazio vuoto, il Blue Train Club si è sviluppato nella realtà poggibonsese come un punto di riferimento per i giovani che vogliono fare e ascoltare musica, che vogliono stare insieme e socializzare, presentandosi come uno spazio di aggregazione spontanea aperto ad ogni età etnia e idea.
Il Blue Train Club è un’associazione di volontariato che aderisce all’ARCI di Siena, tutte le serate organizzate sono ad ingresso gratuito per i soci.
Alcune attività promosse e gestite volontariamente dai soci, attualemnte in corso sono: lo sportello immigrazione (aperto il lunedi pomeriggio) e un corso di danze popolari, oltre alla musica live nel week-end.