POGGIBONSI. Aperte le iscrizioni per la Scuola pubblica di Musica di Poggibonsi. I corsi musicali organizzati per l'anno scolastico 2008-2009 inizieranno il 6 ottobre e per iscriversi c'è tempo fino al 27 settembre prossimo.
Numerose le possibilità offerte agli interessati. Entrando nel dettaglio, infatti, sono ben quindici i corsi strumentali individuali attivati: canto lirico, pianoforte, violino, violoncello, clarinetto, flauto, fisarmonica, basso, contrabbasso, batteria, canto lirico e moderno, chitarra classica e chitarra moderna, tastiere.
Per quanto riguarda invece i corsi collettivi è possibile scegliere fra il corso di 'gioco musicale', destinato ai bambini di età compresa tra i 4 e 6 anni, quello di 'educazione musicale di base e canto corale' per l'area propedeutica, rivolto ai bambini dai 6 ai 9 anni. Ci sono poi i corsi di 'teoria e Solfeggio' per l'area classica, i tre corsi di 'educazione musicale di base' per l'area moderna, quello di 'solfeggio ritmico' per batteristi, quello di composizione.
Visto il successo dello scorso anno sono confermati i corsi-novità attivati, ovvero il corso di composizione, quello collettivo di 'informatica musicale' e quello di 'coro per bambini' che si dividerà in: 'coro senior', per chi ha già frequentato almeno un anno di corso di canto corale e 'coro junior', per i nuovi iscritti.
In programma anche laboratori di musica d'insieme sia per l'area classica che per l'area moderna. In particolare, per l'area classica sarà possibile partecipare ai laboratori per la musica da camera, per musica di insieme per strumenti a fiato, per l'insieme di chitarre classiche. Invece per l'aria moderna sono previsti corsi di musica di insieme per la musica leggera, per la musica jazz e per la musica pop.
Per iscriversi è necessario consegnare la domanda presso la sede della Scuola di Musica in Viale Pieraccini 2/a o presso l'ufficio Protocollo del Comune (anche tramite posta). I moduli sono a disposizione presso la sede della Scuola e presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.
Informazioni allo 0577 939520 o presso la Scuola tutti i giorni, escluso il sabato, dalle 15,30 alle 19.