Il corso, finanziato dal Cesvot, Centro Servizi Volontariato Toscana, e promosso dal Circolo Arci Lavoratori di Sarteano, in collaborazione con Volto Amico ArciSolidarietà Montallese, ArciSolidarietà Provinciale di Siena e Comune di Sarteano, prenderà il via mercoledì 11 novembre e le iscrizioni sono ancora aperte.
L’iniziativa sarà articolata su 42 ore di formazione in aula e 18 di attività pratica, per un totale di 60 ore che vedranno impegnati i partecipanti fino al 3 marzo 2010. Tra i temi al centro del corso figurano l’analisi dei bisogni sociali; la definizione dei ruoli sociali, con particolare attenzione per la terza età; il ruolo del supporto socio-educativo; i rapporti tra diverse generazioni; la narrazione delle tradizioni e la promozione del territorio.
Per informazioni ed iscrizioni, è possibile contattare – il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 20 – il Circolo Arci Lavoratori in Piazza D. Bargagli, 19 a Sarteano, chiamare il numero di telefono 0578-266563 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo circolosarteano@libero.it.