ROMA. In questi ultimi anni sono purtroppo aumentati gli studenti che presentano lacune in una o più materie scolastiche e di certo la pandemia ha contribuito a complicare le cose da questo punto di vista. Se infatti tale materia è da sempre considerata ostica dagli studenti, è del tutto comprensibile che con il Covid e tutte le relative restrizioni le difficoltà scolastiche, soprattutto in matematica, si siano aggravate. Ne consegue un aumento significativo delle richieste di ripetizioni GoStudent di matematica. Questa piattaforma ha registrato un vero e proprio boom, dovuto al fatto che le lacune sono aumentate e che sono sempre di più gli studenti che presentano problemi scolastici, specialmente in matematica.
Stando all’ultimo report sull’istruzione condotto da GoStudent alla fine del 2021, la matematica (25%) è la materia che più mette in difficoltà gli studenti, seguita dall’inglese (11%). Per questo sempre più studenti si affidano alle ripetizioni online per ottenere maggiore supporto e colmare le lacune.
Come funzionano però nel dettaglio le ripetizioni GoStudent di matematica? Sono realmente efficaci? Facciamo chiarezza.
Ripetizioni di matematica: come funziona la piattaforma?
GoStudent è una piattaforma che non necessita di grandi presentazioni: al giorno d’oggi, infatti, la conoscono in moltissimi, anche perché vanta un’ottima fama. Per chi non ne avesse mai sentito parlare o comunque avesse bisogno di qualche chiarimento, spiegheremo brevemente come funziona. GoStudent è una piattaforma di ripetizioni private online, alla quale ci si può iscrivere in pochissimo tempo compilando un form.
La lezione di prova gratuita e il piano didattico
Una volta che ci si è iscritti, è possibile seguire una lezione di prova gratuita che consente di prendere familiarità con la piattaforma e con i suoi strumenti, ma è utile anche all’insegnante per comprendere le esigenze e gli obiettivi dello studente. In questo modo, il docente può predisporre un piano didattico personalizzato.
La scelta del pacchetto
Su GoStudent è possibile acquistare diversi pacchetti, con tariffe differenti, a seconda delle esigenze dello studente. Capita spesso, ad esempio, che si iscrivano alla piattaforma ragazzi che necessitano di ripetizioni in più materie e che, quindi, sia necessario optare per un percorso didattico con lezioni più frequenti. Pacchetti più completi consentono di risparmiare sulla tariffa della singola lezione, ma, in generale, i prezzi sono comunque del tutto onesti e abbordabili.
La prenotazione delle lezioni online
Una volta acquistato il proprio pacchetto, lo studente è libero di scegliere in quali giorni e in quali orari seguire le lezioni con il proprio insegnante privato. Deve solo accordarsi con il docente e prenotare la lezione attraverso il calendario online messo a disposizione dalla piattaforma. Questo consente agli studenti di organizzarsi in base ai propri impegni, con la massima flessibilità.
Come si svolgono le lezioni private online su GoStudent
Ha senso prendere ripetizioni GoStudent di matematica, anche se questa è una materia solo in parte teorica, che necessita di esercizio e pratica? Certo che sì, perché GoStudent, a differenza di altre piattaforme meno evolute, mette a disposizione strumenti di ultima generazione agli studenti. È dunque possibile sfruttare al massimo le potenzialità dell’e-learning.
Le lezioni di svolgono all’interno di un’aula virtuale, dove si può trovare una pratica lavagna digitale che nel caso delle ripetizioni di matematica è senz’altro utilissima. È inoltre possibile condividere lo schermo e registrare le lezioni, per non perdere nemmeno un concetto e poter ripassare in ogni momento.