SIENA. Dopo la pausa estiva, riprendono a settembre le attività di danza presso il Centro Danza diretto da Francesca Selva. Oltre ai corsi di danza classica, sbarra a terra e punte, è possibile frequentare anche i corsi di danza contemporanea, danza jazz, funky e hip-hop, oltre al tango argentino a ad alcune discipline di arti marziali.
Sono ormai sedici anni che la scuola di Francesca Selva ha formato allievi e proposto attività di stages e seminari nel territorio senese, promuovendo il linguaggio della danza sempre con grande professionalità e attenzione.
Francesca Selva si è formata artisticamente presso i più importanti centri di riferimento sia nazionali (Accademia di Danza di Roma, Teatro alla Scala di Milano) che internazionale, soprattutto in Francia dove giovanissima è entrata a far parte di una delle più grandi compagnie note a livello mondiale: il Ballet de Marseiile di Roland Petit. Ha potuto così conoscere e lavorare con i più grandi nomi della danza: Raymond Franchetti, Solange Golovine, Gilbert Mayer, Andrei Glegolsky, Rudy Bryans, Rosella Hightower, José Ferran, Patricia Neary e partecipare a tournées con Michail Baryshnikov, Denys Ganio.Sylvie Guillem Rudolph Nureyev. Una importante esperienza artistica ed un prezioso bagaglio che Francesca Selva tramanda ai suoi allievi con passione, seguendoli fin da piccoli personalmente. Grazie ad una autentica esperienza vissuta nelle più prestigiose sale di danza internazionali, prima come ballerina e poi come insegnante e coreografa (ha tenuto infatti corsi presso l'Accademia della Arti Sceniche i Tirana, l'Accademia di Tearo di Shanaghai, il Kyoto Art Center in Giappone, il Ballet da Camera in Messico,..), il metodo di insegnamento di Francesca Selva si rivela unico e inimitabile.
PER INFORMAZIONI: telefonare al numero 0577 223267 o recarsi in via Mentana 61 a Siena.