C
SIENA. Al via due nuovi corsi di formazione al Cefoart di Siena, l’ente bilaterale di Cna, Confartigianato e sindacati Cgil, Cisl e Uil senesi. Il primo, di 300 ore, è rivolto ai panificatori che, all’interno dell’unità produttiva, rivestono il ruolo di responsabile tecnico dell’attività di panificazione e che non sono in possesso dei requisiti previsti dalla legge regionale 18 del 2011 (articolo 3); il secondo, di 86 ore, rivolto ai responsabili tecnici di attività produttive di panificazione che al 13 maggio 2011 (data di entrata in vigore della legge regionale sopracitata) abbiano svolto, nei 5 anni precedenti, attività di panificazione per un periodo inferiore ai 3 anni, ma superiore a 12 mesi.
“Con queste iniziative formative – spiega Antonio Parlapiano, direttore di Cefoart – vogliamo offrire ai partecipanti la possibilità di adempiere agli obblighi di legge previsti per l’esercizio della funzione di responsabile tecnico dell’attività di panificazione”.
I corsi organizzati dal Cefoart di Siena verranno attivati nel mese di maggio (corso da 300 ore) e nel mese di giugno (corso da 86 ore).
Per informazioni (programma, costi e sconti) è possibile contattare il numero 0577.530142 o visitare il sito www.cefoart.it. Le domande vanno consegnate entro il 18 aprile prossimo a Cefoart (via delle Arti 4, Siena, zona Due Ponti) a mano o per raccomandata a/r (non farà fede il timbro postale).
La Provincia di Siena, inattuazione del piano di intervento della formazione professionale per il 2014, ha concesso il riconoscimento ad ambedue i corsi organizzati da Cefoart.