S.a.i.Ter organizza i corsi per rispondere agli obblighi previsti dalle normative. Ultimo giorno per iscriversi il 22 febbraio
SIENA. Tante domande per rispondere agli obblighi previsti dalle normative in tema di gestione delle piscine. Così dal mese di marzo 2022 Saiter organizzerà una nuova edizione. Direttori, titolari e gestori delle strutture turistico-ricettive, infatti, devono adempiere all’obbligo e seguire i corsi che abilitano allo svolgimento del ruolo di “Responsabile delle piscine” e “Addetto agli impianti tecnologici” frequentando il corso dedicato.
Le scadenze per il nuovo corso Il corso che si terrà a marzo si svolgerà su un arco di tempo di 38 ore, totalmente on-line in modalità formativa sincrona. La domanda deve essere effettuata entro il 22 febbraio. Il corso è riconosciuto dalla Regione Toscana ed assolve alle disposizioni regionali vigenti.
Coloro che sono in possesso di qualifica triennale, ovvero del diploma di istruzione quinquennale rilasciato dagli istituti tecnico-professionali e dagli istituti tecnici industriali (indirizzo chimico, meccanico, elettrico, termico, idraulico), così come del diploma di laurea attinente agli indirizzi sopra detti, o della qualifica professionale conseguita nell’ambito del sistema regionale della formazione professionale ed attinente agli indirizzi di sopra indicati, possono svolgere direttamente la funzione di addetto agli impianti tecnologici. Nello stesso tempo, coloro che sono in possesso della laurea triennale di tecnico di prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, possono esercitare direttamente la funzione di responsabile della piscina.
Per informazioni Per informazioni o chiarimenti è possibile mettersi in contatto con il Servizio Formazione di Saiter parlando con Nicoletta Milano, telefonando allo 0577/248855 o scrivendo una mail all’indirizzo nmilano@confcommercio.siena.it.