La figura di "istruttore programmatore" verrà assegnare alla direzione transizione digitale - servizio servizi informatici, processi e digitalizzazione
SIENA. Il Comune di Siena cerca un istruttore programmatore. La figura con posizione economica iniziale c/1 verrà assegnare alla direzione transizione digitale – servizio servizi informatici, processi e digitalizzazione.
L’avviso di mobilità esterna riservato ai dipendenti pubblici a tempo pieno e indeterminato di una Pubblica Amministrazione è stato pubblicato sull’Albo Pretorio dell’Ente ed è consultabile nella sezione Bandi di Concorso del Portale Amministrazione Trasparente del Comune.
La domanda dovrà essere presentata previo versamento della “Tassa di Concorso”e corredata dalla documentazione richiesta, da oggi, 27 ottobre, ed entro il prossimo 16 novembre, esclusivamente online tramite spid collegandosi al portale “Servizi on line” del Comune di Siena, entrando nella sezione “cittadino” e cliccando su “Domande concorsi on line e successivamente su “Accedi al Servizio”. Dopo l’invio della stessa, il candidato riceverà una mail dall’indirizzo bandi@comune.siena.it che conterrà il numero di protocollo assegnatoli e che servirà come identificativo per tutta la durata del procedimento concorsuale.
Requisiti, insieme ai generali, tra quelli specifici vi è il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito dopo un corso di studi di cinque anni ad indirizzo informatico in ragioneria indirizzo programmatori, o di perito industriale informatico, diploma di informatico, perito elettronico, perito delle telecomunicazioni, istituto tecnico settore tecnologico ad indirizzo informatica e telecomunicazioni, o titoli assimilabili nonché di studi superiori.tra quest’ultimi sono considerati validi ai fini dell’accesso la laurea in: scienze tecnologiche informatiche, sicurezza informatica, ingegneria informatica o ingegneria dell’informazione. tra le specialistiche, invece, si cono: informatica, tecniche e metodi per la società dell’informazione oppure ingegneria informatica. altresì le lauree magistrali in ingegneria elettronica, delle telecomunicazioni, dell’automazione, informatica o ingegneria informatica così come i diplomi di laurea (vecchio ordinamento) in informatica, ingegneria informatica, scienze dell’informazione , ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni o titoli riconosciuti equivalenti, equipollenti o equiparati dalla normativa vigente. Sono richieste anche competenze e conoscenze tecniche di gestione, implementazione, installazione, progettazione e sviluppo insieme ad un’esperienza lavorativa di almeno 2 anni nei servizi informatici.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale della Direzione Risorse Umane del Comune di Siena, Piazza il Campo n.1 – 4° piano ai numeri: 0577/292123 – 0577/292185 – 0577/292105-0577/292183 – 0577/292184 – 0577/292186) o all’e-mail: concorsi@comune.siena.it.