di Intervento, pubblica, da mercoledì 29 ottobre, all’Albo Pretorio del Comune di Siena, e sul sito www.comune.siena.it/ sezione Territorio/Area Tecnica e Gestione del Territorio, tre avvisi pubblici.
Il primo, relativo al Parco Scientifico Tecnologico, le cui proposte, da presentare entro venerdì 28 novembre, dovranno avere come obiettivo quello di favorire la riorganizzazione dell’intera area produttiva, adeguando e potenziando, tra l’altro, il sistema scolastico, la viabilità, i parcheggi e l’accessibilità, grazie anche alla realizzazione di un percorso pedonale, che porterà dall’ingresso della Novartis al Palazzo Diavoli.
Il secondo, per il Centro Sportivo Polivalente, con scadenza mercoledì 3 dicembre, comprende: la realizzazione di strutture e spazi adeguati agli impegni delle due principali società locali, Mens Sana e Siena Calcio, e la possibilità di dotare la città di un centro polivalente, facilmente accessibile grazie a nuove infrastrutture, quali la Ferrovia metropolitana e la bretella Isola d’Arbia-Renaccio.
L’ultimo Piano Complesso di Intervento, il cui termine per la presentazione delle proposte è sabato 13 dicembre, riguarda, invece la zona Abbadia-Renaccio, e prevede la costruzione di un insediamento prevalentemente residenziale, comprensivo di uffici, studi professionali e servizi alla persona; la realizzazione di una rete efficiente di trasporti pubblici e privati, di percorsi pedonali e ciclabili.
Gli elaborati devono pervenire al Comune di Siena, Direzione Urbanistica, piazza il Campo n. 1, entro le ore 12.00 delle date di scadenza.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Direzione Urbanistica di via di Città n. 81, contattabile al numero 0577/292277.