SIENA. Si tiene domani, 18 settembre, la prova di ingresso per il corso di laurea interfacoltà in Biotecnologie, afferente alle facoltà di Medicina e chirurgia, Farmacia e Scienze matematiche, fisiche e naturali.
La prova si svolgerà alle ore 9 presso il centro didattico del Policlinico Le Scotte, nell'aula 1, e consisterà nella soluzione di 35 quesiti a risposta multipla su nozioni delle aree disciplinari logico-matematica, linguistico culturale e culturale scientifica.
Sono 82 i ragazzi iscritti e 26 i posti disponibili, dei quali 2 riservati a cittadini stranieri, non comunitari, residenti all'estero, e 1 riservato ad uno studente cinese.
La graduatoria verrà pubblicata entro il 29 settembre.
Sempre domani si svolge il test di ammissione per il corso di laurea della facoltà di Lettere e filosofia in Scienze della comunicazione. Il test si svolgerà su videoterminale presso l'aula Informatica della facoltà di Lettere e filosofia. Tutti i candidati iscritti al test di selezione sono convocati alle ore 9.30 presso l'aula Magna della facoltà, in via Roma 47. Sono disponibili 211 posti, di cui 10 riservati a cittadini stranieri, non comunitari, residenti all'estero, e 1 riservato ad uno studente cinese. La pratica di iscrizione per i ragazzi che passeranno la prova dovrà essere perfezionata entro il 30 settembre.