I nuovi esami per le voci bianche sono previsti nei giorni 20 e 21 ottobre
SIENA. Torna in piena attività il Coro di voci bianche dell’Accademia Chigiana di Siena, dal significativo nome Ch3, cioè Chigiana Children’s Choir. Le prossime audizioni si terranno il 20 e 21 ottobre, presso la sede dell’Accademia in via di Città 89.
Dopo la positiva esperienza degli anni passati, prosegue il progetto della celebre istituzione senese a favore delle giovani voci. Nelle stagioni scorse, il Coro, appena costituito, si è reso protagonista di importanti ed esaltanti concerti sotto la guida del suo direttore Raffaele Puccianti, nell’ambito delle due ultime stagioni concertistiche “Micat In Vertice” dell’Accademia Chigiana.
Il Coro è aperto ai bambini delle classi III, IV e V delle scuole primarie e ragazzi di I, II e III media fino al primo anno di scuola superiore per le bambine e fino alla muta della voce per i bambini, quindi dagli 8 ai 15 anni.
Sono previste lezioni settimanali – venerdì pomeriggio – dalla fine di ottobre 2017 a maggio 2018 ed una esibizione finale nell’ambito dei concerti dell’Accademia.
Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo disponibile sul sito dell’Accademia Chigiana: www.chigiana.it.