SIENA. I ragazzi di Prime Persone, il percorso annuale dedicato ai più giovani parte del progetto regionale Filigrane, s’imbarcano in nuova avventura, destreggiandosi tra passi, coreografie e note dal ritmo irresistibile.
Ogni lunedì e venerdì dalle 15.00 alle 16.00 l’Associazione Fundanza mette a disposizione i suoi insegnanti per un laboratorio di danza hip hop.
Fundanza, residenza culturale presso la Corte dei Miracoli, organizza corsi di ballo per tutte le età e si propone di diffondere la cultura e la passione per l’hip hop e la danza classica. Direttori artistici e insegnanti Mimma Barra e Maicol Ortega che si pongono come obiettivo l’integrazione razziale e l’aggregazione giovanile, attraverso attività culturali e ludico-sportive; la diffusione dell’amore per la danza; l’organizzazione di eventi culturali, spettacoli di danza, concorsi, laboratori coreografici, workshop e seminari.
La collaborazione tra Fundanza e Prime Persone nasce come integrazione alle attività già in corso del progetto. Nel documentario frutto del laboratorio di video è previsto un momento in cui i protagonisti ballino insieme. Quale migliore occasione per avvalersi dell’aiuto di coreografi esperti e proprio a portata di mano! Parallelamente, è innegabile l’importanza di un’educazione corporea tramite la musica e del linguaggio del corpo come mezzo di espressione di quello che siamo e sentiamo.
Per info.: primepersone@gmail.com ; www.lacortedeimiracoli.org