Sono destinati alle aziende che aderiscono a EBTT
SIENA. Tre corsi gratuiti in tema di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro. Sono in arrivo da fine settembre. Una opportunità per le imprese che in questo periodo dell’anno sono alle prese con verifiche e controlli.
E’ questa la proposta che arriva da S.a.i.Ter., agenzia formativa di Confcommercio Siena, con il finanziamento dell’Ente Bilaterale del Turismo Toscano.
“In questo momento di ripartenza per le imprese e di intensificazione dell’attività di controllo da parte degli organi preposti – fa notare Cristina Petri, direttore S.a.i.Ter. – è quanto mai indispensabile esserci per fornire il giusto supporto affinché le aziende siano in grado di orientarsi fra le tante incombenze e normative vigenti. Per questo abbiamo organizzato questa proposta, utile per chi fa impresa e in questo periodo ha davvero tante incombenze”.
I corsi si rivolgono gratuitamente ai dipendenti delle aziende regolarmente versati all’Ente Bilaterale del Turismo Toscano e si svolgeranno on-line, in modalità sincrona. Si parte con la prima edizione del corso sulla sicurezza lavoratori che si terrà il 26 settembre e il 3 ottobre dalle 9 alle ore 13. Ultimo giorno per iscriversi, il 16 settembre. Ci saranno poi altri due appuntamenti on-line ovvero il 10 e 17 ottobre dalle 9 alle 13 (ultimo giorno per iscriversi, 30 settembre) e dunque il 24 e 31 ottobre, sempre dalle 9 alle 13. In questo ultimo caso le iscrizioni scadono il 14 ottobre.
Info e iscrizioni. L’attività di formazione è a numero chiuso. L’agenzia organizzerà le aule sulla base del numero di prenotazioni ricevute. Per info e iscrizioni si può contattare Nicoletta Milano al numero 0577/248855 o scrivile all’indirizzo mail nmilano@confcommercio.siena.it. Le aziende con dipendenti che non aderiscono all’Ente Bilaterale possono contattare Raffaella Rosini al numero 0577/248867 o scrivendo a rrosini@confcommercio.siena.it.