Il premio letterario è aperto a tutti, con partecipazione gratuita, e il termine ultimo per la consegna degli elaborati è martedì (20 dicembre)
SIENA. Ultimi giorni per partecipare alla 12esima edizione del premio letterario Formiche Rosse, promosso dal Comitato provinciale Arci di Siena. Il bando del concorso è pubblicato sul sito del Premio, <www.premioformicherosse.org, e sarà, ancora una volta, uno spazio culturale, a livello nazionale, aperto a chi ama scrivere racconti brevi. L’edizione 2011 sarà diretta nuovamente da Adriano Scarpelli, che coordinerà i giurati durante la selezione dei racconti vincitori. Il premio letterario è aperto a tutti, con partecipazione gratuita, e il termine ultimo per la consegna degli elaborati – fino a un massimo di due racconti inediti, scritti in lingua italiana e della lunghezza di un massimo di 10 mila battute ciascuno – è fissato per martedì 20 dicembre. La serata di premiazione si svolgerà nel mese di aprile.
I racconti non devono essere firmati, ma solo contrassegnati da un motto, in modo da poter essere forniti alla giuria in forma anonima. La giuria, poi, selezionerà gli scrittori più meritevoli, i cui racconti saranno pubblicati sul sito internet del Comitato provinciale Arci di Siena e pubblicati in un volume distribuito gratuitamente dall’Arci provinciale senese. I racconti possono essere spediti a Premio di Narrativa “10.000 Formiche Rosse”, presso l’Associazione Arci Provinciale di Siena, Strada Massetana Romana 18, 53100 Siena. Non fa fede il timbro postale.
Informazioni. Per ulteriori informazioni sul premio e per reperire il bando completo del concorso, è possibile consultare il sito internet <www.premioformicherosse.org oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo <info@premioformicherosse.org. Il premio è presente con un proprio spazio anche su Facebook (Premio Formiche Rosse) e Twitter (Formike Rosse).