PIENZA. Donne toscane che siano da esempio per le generazioni future e che si distinguano nella vita familiare, lavorativa, culturale e sociale. Sono queste le donne che l'Avis di Pienza sta cercando per la quarta edizione del "Premio città di Pienza alle donne", dedicata quest'anno all'impegno contro la violenza.
Le candidature al premio, istituito e organizzato dall'Avis, con il patrocinio del Cesvot, dovranno essere presentate entro le ore 24 di sabato 28 febbraio, presso la sede Avis, in via delle Case Nuove, 2. I premi verranno assegnati durante la manifestazione che si terrà il 14 marzo, presso la sala convegni S. Carlo Borromeo, a Pienza.
Il premio si divide in quattro sezioni: la prima è quella della famiglia, dedicata alle donne che, pur nell'importante attività di casalinghe, si distinguono per atti di particolare significato nei confronti degli altri; la sezione lavoro, pensata per quelle donne che dimostrano passione, dedizione, esperienza, professionalità, altruismo e disponibilità in ambito lavorativo; cultura, sezione dedicata a chi mette in risalto le proprie capacità in uno dei rami della cultura con un'opera, in particolare, sui temi della solidarietà e la sezione sociale, pensata per le donne che si distinguono nello svolgere volontariato nell'ambito della vita sociale della regione.
Le domande di partecipazione alla selezione potranno giungere con qualsiasi mezzo che ne certifichi la data di presentazione e corredate dal curriculum esplicativo dell'attività svolta dalla candidata. Tutte le finaliste saranno ospiti dell'Avis di Pienza con pernottamento presso l'Hotel Residence San Gregorio. La commissione provvederà ad una prima selezione e ad avvisare le finaliste in tempo utile per la premiazione. La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con la Regione Toscana, la Provincia di Siena, il Comune di Pienza, la comunità montana Val d'Orcia – Amiata, la Banca di Chianciano Terme, Credito Cooperativo Val d'Orcia – Amiata, l'Hotel e Residence San Gregorio e il ristorante Buca delle Fate.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica <pienza.comunale@avis.it oppure contattare Antonio Chiantese all'indirizzo <a.chiantese@avis.it o al numero 3204345823.