Il corso riflette sul matrimonio civile
Il corso, coordinato dai consulenti familiari Giorgio Capannoli e Maria Angela Sanarelli si terrà a Poggibonsi presso la sala riunioni della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa di Via Piave 40 per cinque venerdì a partire dall’8 novembre dalle 20,30 alle 22,30.
Si comincia l’8 novembre con il tema “Rimanere fidanzati” con la psicologa Giulia Scali, il 15 novembre poi “Vivere da coniugi” con Letizia Gonnelli (medico e consulente familiare) e Luisella De Lazzari Tedeschi (consulente familiare). Il 22 novembre è in programma “Agire da amanti” con Angela Ciarrocchi (sessuologa e consulente familiare), invece il 29 novembre sarà affrontato il tema “Per essere sposi” con Lucia Vannini (neuropsichiatra e consulente familiare). L’ultimo incontro, il 6 dicembre sarà dedicato al matrimonio come luogo”naturale e “giuridico” della coppia, con l’avvocato Alfonso Cipriani e Gianni Fini, Presidente Forum delle Famiglie.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra il Forum delle Famiglie, il Comune di Poggibonsi, la Fondazione territori Altavaldelsa ed il Consultorio Familiare “La Famiglia” di Siena, è indirizzata a quanti hanno intenzione di contrarre matrimonio civile o sono comunque interessati ad una relazione di coppia stabile. I corsi sono gratuiti e l’iscrizione è obbligatoria entro il 5 novembre; la brochure informativa con il modulo di iscrizione è pubblicata anche sul sito del Comune di Poggibonsi all’indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it.