SIENA. Inizio di anno accademico all’insegna della grande musica per percussioni all’Istituto Superiore di Studi musicali “Rinaldo Franci”: partirà, infatti, il prossimo (20 ottobre) un breve ma significativo ciclo di incontri seminariali di formazione musicale. Ospite dell’iniziativa sarà il maestro brasiliano Ney Rosauro che guiderà i partecipanti, allievi dell’Istituto ed esterni, in un affascinante viaggio nel mondo della musica popolare brasiliana. A conclusione del percorso, giovedì (23 ottobre), si terrà un concerto pomeridiano, nel quale sarà presentato al pubblico il lavoro svolto.
Il maestro Rosauro, nato a Rio de Janeiro, ha studiato composizione e direzione d’orchestra all’Università di Brasilia; ha poi proseguito gli studi in Germania e negli Stati Uniti.
Il suo stile unico di scrittura utilizza gli elementi ricchi di folclore brasiliano, per generare composizioni stilizzate piene di vita e fantasia. Le sue esibizioni hanno ricevuto ampi consensi di critica e pubblico in tutto il mondo.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Yamaha Musica.
Per informazioni e iscrizioni, telefonare al n. 0577 288904 (dal lunedì al venerdì, ore 10-13), oppure scrivere a: franci@franci.comune.siena.it