Le iscrizioni ai corsi e alle attività del Centro Studi Educazione non Formale, sono aperte tutto l'anno
SIENA. Pausa natalizia per la Scuola di Lingua e Cultura Italiana alla Corte dei Miracoli che, con un brindisi ben augurale, dà appuntamento al 10 gennaio 2011 per lo svolgimento ordinario delle lezioni.
Otto i corsi attivati in questa prima fase dell’anno, diversificati a seconda dei livelli di conoscenza linguistica, con una partecipazione sempre più eterogenea per Paese di provenienza, genere ed età.
Accanto ai corsi ordinari, dalla collaborazione del Centro Studi Educazione non Formale con la Rete Migrant Women, è stato attiivato per il secondo anno il progetto “A scuola di cittadinanza”: un percorso alla scoperta della cultura e della storia italiana attraverso la quotidianità, le tradizioni, ma anche l’arte e la cultura. Il primo modulo è stato dedicato proprio agli aspetti culturali italiani e, più nello specifico, senesi, attraverso visite guidate ai monumenti cittadini, lezioni sulla storia del palio, e una riflessione sui cambiamenti dei rapporti tra uomo/donna nel ‘900 attraverso le immagini filmiche.
Le iscrizioni ai corsi e alle attività del Centro Studi Educazione non Formale, sono aperte tutto l’anno. E’ possibile trovare informazioni su orari e metodologie di lavoro sul sito <http://www.lacortedeimiracoli.org/con/node/46 oppure contattando il coordinamento all’indirizzo csenf@lacortedeimiracoli.org