SIENA. Rossano Vinciarelli, coronato campione del mondo di pasticceria nel 2014, continua a trasmettere la propria passione ai giovani pasticceri che vogliono ampliare e migliorare le proprie conoscenze nel campo della pasticceria mignon. Un settore in trasformazione, dove è richiesta l’assoluta conoscenza degli ingredienti utilizzati in cucina, nuove tecniche e soprattutto una manualità particolare. Stare al passo coi tempi implica continua formazione e aggiornamento.
A questo punta il corso organizzato dall’agenzia formativa Cescot di Siena, che si terrà nell’aula cucina della sede Confesercenti in viale Europa: l’obiettivo è quello coinvolgere a coloro che vogliono migliorare il corretto utilizzo degli ingredienti e apprendere accorgimenti che fanno la differenza all’interno del laboratorio di produzione pasticcera.
Sulla base di una grande esperienza, Rossano Vinciarelli proporrà tecniche in grado di valorizzare gli accostamenti di sapori tradizionali ed innovativi, dando largo spazio all’eleganza delle decorazioni e al gusto e alla qualità delle materie prime utilizzate.
Il corso prevede tre incontri serali da 4 ore ciascuna, che avranno inizio il 10 febbraio 2016 e continueranno il 15 e il 22 dello stesso mese. Per iscrizioni o maggiori informazioni: Confesercenti Siena – ufficio formazione tel. 0577 252264 – formazione@confesercenti.siena.it – www.confesercenti.siena.it .