120 repliche (61 per In-Box, 59 per In-Box Verde) in palio da distribuire fra un minimo di 12 e un massimo di 16 spettacoli selezionati
SIENA. Anche quest’anno In-Box intende contribuire alla promozione del teatro emergente italiano sostenendo la continuità della ricerca artistica e la dignità economica del lavoro delle compagnie attraverso l’acquisto di repliche a cachet di spettacoli già prodotti. Agire a sostegno della distribuzione significa supplire in parte ad una mancanza cronica del sistema teatrale italiano: la possibilità per le compagnie di far circuitare i propri spettacoli a condizioni economiche dignitose e in contesti adeguati.
Per fare questo In-Box offre un tour di repliche a cachet fisso, visibilità presso operatori e stampa, confronto con il pubblico in contesti anche molto diversi fra loro, trasparenza nei rapporti e nelle condizioni contrattuali.
Entro e non oltre le ore 12.00 del 1 dicembre 2022 i soggetti interessati dovranno completare la procedura di iscrizione on-line su SONAR (www.ilsonar.it) che si articola in 3 fasi:
A) creazione del proprio profilo compagnia;
B) inserimento dei dati dello spettacolo e caricamento del video integrale;
C) clic sul logo “In-Box” o “In-Box Verde” presente nella home del profilo per avviare la procedura guidata di iscrizione.
La prima fase avverrà attraverso la visione dei materiali caricati sul sito e si concluderà entro il 15 gennaio 2023 (In-Box) e entro il 15 febbraio 2023 (In-Box Verde); al termine di questa fase verrà comunicato a tutte le compagnie partecipanti l’esito della selezione iniziale.
Info: info@inboxproject.it | www.inboxproject.it
Aspettiamo le vostre candidature!