SIENA. C’è tempo fino a sabato (31 maggio) per partecipare alla quinta edizione di “Parole in corsa, viaggiare e scrivere, scrivere è viaggiare”, l’iniziativa promosso da Asstra (Associazione nazionale dei Trasporti) con la partecipazione delle aziende di trasporto pubblico locale.
“Parole in corsa” è un modo per invitare tutti coloro che quotidianamente utilizzano i mezzi pubblici a cimentarsi nella scrittura, narrando una storia di pura fantasia, oppure raccontando esperienze o condividere sensazioni.
Partecipare è semplice e gratuito. Basta scrivere un breve racconto (massimo 90 righe e 58 battute per riga, comunque non oltre le 5300 battute, spazi compresi) a tema libero e inviarlo a Siena Mobilità, compilando l’apposito form “Parole in Corsa” presente sul sito Internet www.sienamobilita.it entro e non oltre il 31 maggio 2008.
Tutti i manoscritti ricevuti saranno pubblicati sul sito e, successivamente, un’apposita giuria sceglierà i migliori cinque che si aggiudicheranno la fase provinciale dell’iniziativa.
Il primo classificato riceverà in omaggio un abbonamento annuale per viaggiare gratuitamente su una tratta a scelta della Provincia di Siena. Premi anche per chi si classificherà dal secondo al quinto posto: in palio ci sono 4 abbonamenti della validità di tre mesi per viaggiare su una linea provinciale a scelta.
I cinque vincitori finali accederanno poi alla fase nazionale che si terrà entro la prima metà del mese di dicembre 2008. Le cinque migliori storie provenienti dalle edizioni locali dei concorsi saranno raccolte in un libro e pubblicate da Asstra.