SIENA. Il Santa Chiara Lab dell’Università di Siena organizza due seminari su come parlare in pubblico nel modo più chiaro ed efficace, dedicati agli studenti, al personale dell’Ateneo e a tutte le persone interessate. Come comunicare di fronte agli altri, raggiungendo i nostri obiettivi di comunicazione? Risponderà a questa domanda l’attrice e regista teatrale Lisa Colosimo, approfondendo e illustrando le strategie da adottare, dal controllo delle emozioni al modo di porsi e relazionarsi con le persone a cui ci rivolgiamo. Due sono le occasioni per partecipare, l’11 aprile e il 9 maggio, alle ore 10.
Il seminario intitolato “ComunicAzioni”: workshop intensivo di comunicazione efficace e autopromozione per lo sviluppo delle soft skills, fa parte dell’insieme di iniziative, organizzate presso il laboratorio di innovazione dell’Università di Siena, volte a promuovere lo sviluppo delle cosiddette soft skills, ovvero quelle capacità personali e competenze trasversali che rendono più efficace il nostro modo di agire, di relazionarsi con gli altri e di lavorare, conseguendo gli obiettivi che ci siamo prefissati.
La partecipazione è aperta a 30 persone per ciascun incontro. È necessario prenotare, specificando la data scelta, all’indirizzo e-mail: santachiaralab@unisi.it .