A novembre con l’agenzia formativa Cescot per studenti e adulti. Trenta ore per favorire competenze di leadership sui mercati esteri
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1307549207518.jpg)
SIENA. Scrittura professionale, contatti commerciali, leadership management. Sono alcune delle materie in programma per l’imminente corso di formazione “Business english” allestito dall’agenzia formativa Cescot, la cui prossima data di avvio è fissata per il 18 novembre a Siena. L’iniziativa punta a far acquisire a studenti e adulti competenze per conversare, scrivere e leggere nella lingua per eccellenza degli affari internazionali, considerando la crescente necessità di competenze a supporto di aziende orientate ai mercati esteri. L’iniziativa è particolarmente indicata per chi ha necessità di perfezionare in tempi brevi l’uso dell’inglese in ambito commerciale.
Condotto da qualificati insegnanti madrelingua, prevede due lezioni pomeridiane alla settimana fino al 4 dicembre per un totale di 30 ore, suddivise in 15 ore di lingua generale, 10 ore di inglese specifico in ambito business, 5 di simulazioni. A fine corso i partecipanti dovranno essere in grado di fare e ricevere telefonate in inglese, partecipare a riunioni e discussioni con clienti e colleghi stranieri e condurre presentazioni in lingua inglese.
Il costo di partecipazione al corso è abbattuto del 50 per cento nel caso in cui il corsista provenga da un’azienda del settore commerciale o turistico iscritta all’Ente bilaterale di categoria EBCT, oppure per chi utilizza i coupon disponibili fino a esaurimento sulla piattaforma IZoom. Dettagli e iscrizioni entro il 16 novembre tramite il numero 0577 252265 o su www.cescot.siena.it.