Entro il 23 prevista la presentazione dei lavori e della scheda
di Annalisa Coppolaro
MURLO. Saranno esposte a Murlo il giorno 30 marzo dalle ore 17.30 le opere partecipanti al grande concorso indetto dal CPO della Val di Merse e dall’Unione dei Comuni della Val di Merse dal titolo ‘’Fuori dall’ombra’’. Una iniziativa che fa parte del Cartellone provinciale delle iniziative legate alla ricorrenza dell’8 marzo ed è realizzata con il supporto delle associazioni di Murlo.
Un premio d’arte rivolto a tutte le donne residenti in Val di Merse che abbiano compiuto i 14 anni di età, autrici di disegni, opere pittoriche, sculture e manufatti in ceramica.Le opere vanno presentate entro il giorno 13 marzo alle ore 13 presso il comune di Murlo insieme alla scheda di partecipazione reperibile con il regolamento. La sera del 30 marzo, presso la Palazzina del Museo di Murlo verranno esposte tutte le opere, verranno inoltre attribuite menzioni speciali a coloro che si sono distinte nelle varie sezioni. Inoltre vi sarà un intervento della filosofa e saggista livornese Martina Guerrini che parlerà del tema della donna artista.
Tutte le opere saranno adeguatamente messe in luce con l’ausilio di una giuria tecnica competente in materia di arte e di comunicazione. Tutte le artiste riceveranno un attestato di partecipazione e menzioni speciali andranno a chi si distinguerà nelle varie sezioni del premio.
Una bellissima occasione per ‘’tirar fuori dal cassetto’’ quel disegno o quell’opera magari creata solo per sé ma che merita di prendere posto in mezzo ad altre opere di donne. Un modo unico per esaltare il senso artistico e la creatività di tutte le donne di questo territorio, ricchissimo di risorse di arte, cultura, storia e umanità.
Per ulteriori informazioni, comune di Murlo, 0577 814213.