SAN GIOVANNI D'ASSO. Una foto scattata per immortalare i suggestivi paesaggi delle Crete Senesi può trasformarsi in un’occasione per vincere un soggiorno in uno dei più rinomati angoli del territorio senese.
Dal 1 luglio al 30 settembre la Pro Loco di San Giovanni d’Asso organizza “Oneclickoneweek”, il primo concorso fotografico per i viaggiatori delle Crete.
La competizione, che si rivolge a tutti coloro che nel periodo estivo soggiorneranno in una delle aziende turistiche aderenti, è stata annunciata al termine della due giorni dedicata al Nordic Walking per celebrare il solstizio d’estate; una nuova iniziativa, che grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e Pro Loco di San Giovanni d’Asso, mira alla diffusione e alla promozione del turismo lento come nuova frontiera del soggiorno nelle Crete Senesi. Archiviato il primo weekend di Nordic Walking, San Giovanni d’Asso si propone, infatti, come capofila per la realizzazione di “percorsi con le bacchette” da effettuarsi tutto l’anno.
Per partecipare a “Oneclickoneweek” le fotografie dovranno essere spedite entro il 30 settembre via mail in formato jpeg all’indirizzo <info@museodeltartufo.it, oppure per posta, stampate su carta presso la sede del Museo del Tartufo, Piazza Gramsci 1 – 53020 San Giovanni d’Asso. Tre le sezioni del concorso (“Colore”, “Bianco e nero”, “Elaborazioni”) e tre premi in palio. Il primo classificato vincerà una settimana in un’azienda turistica della zona; il secondo classificato si aggiudicherà un fine settimana in una struttura ricettiva delle Crete e il terzo prodotti tipici locali. La cerimonia di premiazione si terrà durante la Mostra Mercato del tartufo Bianco delle Crete Senesi in programma il secondo e il terzo weekend di novembre.