Il corso è articolato in un incontro settimanale ed è aperto a tutti; infatti non è necessario avere alle spalle esperienze teatrali (il che ovviamente non guasta), ma solo la voglia di fare e di mettersi in gioco.
I corsi si pongono come obbiettivo fondamentale quello di mostrare agli allievi-attori la possibilità di un uso della tecnica d’improvvisazione teatrale concepita non come momento di studio per una migliore definizione del testo o del personaggio, ma come momento finale ed immediato di rappresentazione.
Nelle performances di improvvisazione teatrale l’attore viene preparato a mettere in moto i propri meccanismi creativi contemporaneamente alla loro rappresentazione in pubblico.
Vengono cioè saltati tutti i passaggi classici del teatro tradizionale: scrittura – regia – prove – rappresentazione, e l’attore diviene al tempo stesso attore/autore/regista di se stesso e del gruppo con il quale lavora.
A tal fine Voci e Progetti propone una Lezione prova assolutamente gratuita Giovedì 28 Ottobre alle ore 21.00 presso la sala Polivalente di Chianciano Terme.
La lezione, aperta e gratuita, sarà tenuta da insegnanti-attori professionisti di Voci e Progetti e Improteatro; chi vorrà poi proseguire il corso avrà la possibilità di avere la tessera associativa, di frequentare stage di approfondimento, spettacoli e raduni in tutto il territorio nazionale ed internazionale!
Le iscrizioni resteranno aperte fino alla fine di novembre.
Per informazioni: info@vocieprogetti.it telefono: 347 6518028