Il concorso di fotografia è stato lanciato da Enel e Photo Contest
FIRENZE. Photo Contest Club ed Enel insieme per il concorso fotografico internazionale “Natural World”: una grande rassegna, a cui possono partecipare fotografi di tutto il mondo – dilettanti, amatori o professionisti – sui temi naturalistici, ambientali e dell’energia rinnovabile.
Il concorso, promosso da Photo Contest Club, associazione di amanti della fotografia, propone infatti ai partecipanti di inviare scatti tematici scegliendo tra la “Sezione Natura” e la “Sezione Ambiente”, ognuna delle quali a sua volta raccoglie singoli temi in cui cimentarsi. Chiunque fosse interessato può trovare tutte le informazioni di dettaglio su http://www.photocontestclub.org/. Le foto devono essere inviate entro il 30 settembre 2015.
Enel ed Enel Green Power, la società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Toscana con gli impianti geotermici e idroelettrici, sono partner del concorso e, durante l’iniziativa “Centrali Aperte 2015”, mette a disposizione le centrali per gli scatti d’autore dei partecipanti a “Natural World”: i prossimi appuntamenti presso gli impianti geotermici sono in programma domenica 26 luglio a partire dalle 17:30 a Radicondoli (Si), domenica 2 agosto dalle 17:30 a “Travale 3 e 4” nel Comune di Montieri (Gr), sabato 8 agosto a “Bagnore 3” nel Comune di Santa Fiora. Appuntamento anche domenica 26 luglio, intorno alle ore 12:00, presso la Centrale idroelettrica di Torrite, nel Comune di Castelnuovo Garfagnana, in occasione del “Garfagnana Motorexpo – 9° Motoraduno nazionale d’eccellenza dei laghi della Garfagnana”.